Leonardo Alfonsi @ Underground for life

14 aprile 2011
Scritto da spotlights

water-lotusVenerdì 15/04/2011 dalle ore 17.30 alle ore 19.30, a Radio Kairos ospite di Underground For Life ci sarà il Maestro di Culto e Meditazione LEONARDO ANFOLSI, si parlerà di Energie Alternative, autoguarizione, Meditazione, 2012…
Chi vuole partecipare come ospite o intervenire porgendo delle domande al Maestro sia libero di farlo.

Leo Anfolsi è un Maestro contemporaneo di meditazione: insegna le tecniche e le chiavi meditative per migliorare la qualità di vita e per coronare la propria ricerca personale.
È Maestro di Buddhismo della tradizione Zen della scuola Rinzai, secondo il lignaggio dei Maestri Yamada Mumon ed Engaku Taino. Nell’Aprile del 1981 è stato ordinato con il nome “Reiyo” e nel 2001 è stato designato come Maestro. E’ tuttora Ministro di culto della stessa tradizione ed è riconosciuto come tale dallo Stato Italiano.
Ha svolto attività organizzativa presso l’Unione Buddhista Italiana, l’Ente che rappresenta nei confronti dello Stato Italiano le diverse tradizioni di Buddhismo presenti in Italia.
Il 22° Gomo Tulku Lama Sonam Rinchen, un vedente molto rispettato dai buddhisti tibetani di tutte le scuole, ha riconosciuto Leo Anfolsi come l’attuale incarnazione di un Maestro eremita del passato. Franco Battiato, il celebre compositore, nell’87 ha pubblicato un libro di Leo Anfolsi nella preziosa collana “l’Ottava”, curata personalmente, che raccoglie quattordici titoli, tutti di argomento spirituale. Il libro di Leo Anfolsi è il nono fra quelli di Gurdjieff, Schwaller De Lubicz, Soseki, Ampate Ba, Al Qadir Jilani.
Viaggiatore, per ampliare la sua esperienza umana ha ricevuto insegnamento da Maestri di ogni etnia: con loro ha praticato tecniche e rituali, affrontato ritiri ed ha condiviso esperienze molto intense. Fra questi ci sono Namkhai Norbu, Tenzin Namdak ed il XIV Dalai Lama, Adam fortunate Eagle dei Sioux Lakota, Baba Balnath dall’India, Michael Barnett e Douglas Harding dall’Inghilterra.
Attualmente vive in ritiro sulle colline toscane ove ha fondato nel ‘92 un’associazione culturale di libera ricerca interiore ed ha entusiasticamente realizzato con i suoi allievi progetti lavorativi e di volontariato.

Inserisci un commento

Blue Captcha Image

*

Sostieni la radio

Nella tua dichiarazione dei redditi puoi destinare il 5 per mille dell'IRPEF direttamente a Radio Kairos 105.85fm. Indica nel tuo modello Unico, 730 o CUD il codice fiscale 92 03 08 50 371

Campagne

YesWeCash

RSS Dicono di noi

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprovare più tardi.