Signori e signori: il welfare è sparito

27 settembre 2011
Scritto da spotlights

manifestazione_casalecchio11_032

Una nuova trasmisisone di Radio Kairos a cura del coordinamento educatori uniti contro i tagli in onda, ogni martedì dalle 18 alle 18:30.

Partendo dalla nostra condizione particolare di educatori più che altro di servizi di prevenzione e di accompagnamento al disagio sociale e all’ handicap, cercheremo di parlare dello stato dell’arte del lavoro sociale, visto dalla parte degli educatori, da quello dell’utenza, da quello della società civile. Cercheremo di parlare in particolare delle situazioni di criticità di questo lavoro, di smantellamento del sistema del welfare così come lo abbiamo finora conosciuto e, li dove ci sono, proveremo a focalizzarci sulle sperimentazioni, le lotte, le resistenze che, a dir la verità non molto spesso, si accendono.

Il territorio di lavoro e narrazione sarà Bologna e la sua cintura, almeno in partenza, da lì, poi, proveremo a fare un po’ di giri.

Scaricare i contenuti dellatrasmissione dal blog: http://educatoricontroitagli.blogspot.com/

spot video:

Inserisci un commento

Blue Captcha Image

*

Sostieni la radio

Nella tua dichiarazione dei redditi puoi destinare il 5 per mille dell'IRPEF direttamente a Radio Kairos 105.85fm. Indica nel tuo modello Unico, 730 o CUD il codice fiscale 92 03 08 50 371

Campagne

YesWeCash

RSS Dicono di noi

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprovare più tardi.