Collapse into now, torna Mighty FM

17 ottobre 2011
Scritto da casualfriday

276763_179568035457636_90472871_nMercoledì 19 ottobre il palinsesto di Radio Kairos recupera un altro dei suoi tasselli: riprende infatti MIGHTY FM, un’ora dedicata ad una nuova uscita discografica che funge da filo conduttore per raccontare vita morte e miracoli degli artisti di turno, dalla carriera discografica agli aneddoti più curiosi. Claudia Mighty Mau, pescando dal bacino musicale della scena indie ed elettronica, si barcamena tra didattica e fanatismo con approccio autistico spesso autoreferenziale presentando hit, collaborazioni, remix, live, cover, progetti paralleli e affinità elettive, insomma TUTTO quello che c’è da sapere verrà svelato! In occasione della prima puntata della terza stagione MIGHTY FM riparte dai R.E.M con un appuntamento extended-celebrativo dedicato a “Collapse into Now” uscito nello scorso marzo.
Un pretesto per salutare una band che ha fatto la storia della musica a un mese dall’annuncio dello scioglimento. I georgiani R.E.M.
chiudono una carriera trentennale con un album deliberatamente eclettico che, contenendo tutti i suoni e le cifre stilistiche che abbiamo conosciuto nel corso dei loro 15 album, può essere considerato un buon commiato. Ma come si fa a racchiudere la storia dei R.E.M. in un’ora? Infatti, non si può! Per questo eccezionalmente la prima puntata inizierà alle 17.00 invece che al solito orario delle 18.00 in modo da poter ripercorrere tutta la storia di MICHAEL STIPE, PETER, BUCK e MIKE MILLS (senza scordare il buon BILL BERRY). Dagli esordi di ‘Chronic Town’ nel 1982 fino all’esplosione del successo mondiale nel 1991 con ‘Out of Time’ fino alla consacrazione del loro ruolo di saggi del rock impegnati in molte battaglie politiche e sociali. E per MIGHTY FM sarà un ritorno agrodolce alle origini… Con Billy Bragg, Kristin Hersh, The Decemberists, The Smashing Pumpkins, Placebo, Eels, Radiohead, Chris Martin e…Miguel Bosé! BE MIGHTY! Tutti i mercoledi alle 18 e in replica il venerdi alle 14!

Inserisci un commento

Blue Captcha Image

*

Sostieni la radio

Nella tua dichiarazione dei redditi puoi destinare il 5 per mille dell'IRPEF direttamente a Radio Kairos 105.85fm. Indica nel tuo modello Unico, 730 o CUD il codice fiscale 92 03 08 50 371

Campagne

YesWeCash

RSS Dicono di noi

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprovare più tardi.