QUEER LAUNDRY speciale 1DICEMBRE – getting to zero

30 novembre 2011
Scritto da Radio Kairos

n603716019_1600918_9183-pola

Giovedì 1 Dicembre la lavanderia di Radio Kairos celebra la giornata mondiale di lotta all’AIDS e di solidarietà con i sieropositivi.

A Queer Laundry parleremo della campagna GETTING TO ZERO, sostenuta in Italia anche da LILA e ANLAIDS: l’obiettivo mondiale fissato da UNAIDS nel 2010 è quello di arrivare a ZERO – zero nuove infezioni, zero discriminazioni, zero morti AIDS correlate. Capiremo come nei programmi nazionali ed internazionali delle associazioni ed ong che da 30 anni lottano contro l’AIDS al fianco di chi ha contratto la sindrome. E nel mentre, faremo anche un bel ripassino di come ci si protegge.

Ai microfoni di Queer Laundry, Valeria Roberti ci guida nel progetto Salute del Cassero, realtà efficacemente impegnata sul territorio: tra le attività dell’Arcigay bolognese correlate all’AIDS troviamo servizi di counselling, telefono amico, pantagrueliche distribuzioni di condomz, campagne di comunicazione, (difficili) rapporti con le istituzioni e flash mob di sensibilizzazione.

E poi la storia ed il lascito di ACT UP, le body performance virali e border line di Ron Athey, la Plague Mass di Diamanda Galas.

Giovedì 1 dicembre dalle 13.30 alle 14.30, su Radio Kairos 105.85fm o in web streaming dal sito www.radiokairos.it

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Inserisci un commento

Blue Captcha Image

*

Sostieni la radio

Nella tua dichiarazione dei redditi puoi destinare il 5 per mille dell'IRPEF direttamente a Radio Kairos 105.85fm. Indica nel tuo modello Unico, 730 o CUD il codice fiscale 92 03 08 50 371

Campagne

YesWeCash

RSS Dicono di noi

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprovare più tardi.