BETA – il ritorno dei robottoni: Luca Genovese e Luca Vanzella ospiti del Garage Ermetico Martedì 14 febbraio

14 febbraio 2012
Scritto da Radio Kairos

Ospiti della nuova puntata del Garage Ermetico sono Luca Vanzella e Luca Genovese, rispettivamente sceneggiatore e disegnatore di Beta (Bao Publishing), storia che omaggia le saghe del maestro giapponese Go Nagai. Robottoni, quindi, ma non solo.

Negli avveniristici anni Settanta di Beta, la guerra fredda non si fonda sull’incubo dell’olocausto nucleare, ma sulla mutua minaccia dei robot giganti a disposizione delle due superpotenze contrapposte. All’insorgere del ben più incombente pericolo dei mostri bio-meccanici che potrebbero distruggere la Terra, Stati Uniti e Unione Sovietica si alleano, per la salvezza del mondo. Toccherà a Dennis Beta, il figlio del creatore dei robot, prendere il destino dell’umanità nelle gigantesche mani di Spartacus, il robot più potente mai creato. Ma basterà?
Una magistrale epopea tecno-vintage creata da Luca Vanzella e Luca Genovese. Il primo di due indimenticabili volumi, in una veste nostalgica e modernissima al tempo stesso.

Dalle 19.30 alle 20.00 su Radio Kairos.

Tags: , , , , , ,

Inserisci un commento

Blue Captcha Image

*

Sostieni la radio

Nella tua dichiarazione dei redditi puoi destinare il 5 per mille dell'IRPEF direttamente a Radio Kairos 105.85fm. Indica nel tuo modello Unico, 730 o CUD il codice fiscale 92 03 08 50 371

Campagne

YesWeCash

RSS Dicono di noi

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprovare più tardi.