Kuš! – The Last Match al Cavò

28 febbraio 2012
Scritto da Radio Kairos

lastmatchDomani mattina dalle 11 alle 13 al Cavò ospitiamo alcuni dei curatori del magazine lettone  Kuš! che sono in Italia per inaugurare la mostra THE LAST MATCH ospitata allo spazio Elastico per il festival BilBOlBul.

Il magazine lettone Kuš! è una delle proposte più interessanti nell’ambito del fumetto contemporaneo. Creato nel 2007 a Riga, in pochi anni ha accolto al suo interno i contributi di numerosi autori provenienti da tutta Europa, oltre che da Canada, Stati Uniti e Giappone. Unica rivista di fumetto dei paesi baltici, Kuš! ha fatto conoscere in Europa, grazie anche all’intraprendenza del curatore svizzero David Schilter, autori provenienti da Lettonia, Lituania ed Estonia poco noti anche sulla scena indipendente.

Kuš! propone storie brevi e brevissime attraverso una eterogeneità di stili e tecniche, svolgendo un importante ruolo di promozione del fumetto in un paese, come la Lettonia, dove non esiste una cultura legata a questo linguaggio.

Per saperne di più sulla rivista, sulla mostra e sulla loro presenza al BilBOlBul ascoltateci al Cavò e intanto potete andare qui:

Chi

Kuš!

http://www.komikss.lv/

Cosa
The Last Match
http://www.bilbolbul.net/2012/it/dettMostre.php?var=5
http://thelastmatch.files.wordpress.com/2010/03/last-match-linz-comic.jpg

Dove
Elastico per BilBOlbul 2012 | in collaborazione con Istituto Svizzero di Roma e Valsts Kultūrkapitāla Fonds
Vicolo de’ Facchini 2/a (angolo via Mentana), Bologna
http://www.elastico.org

Quando
Inaugurazione con gli autori  venerdì 2 marzo 2012, ore 20.30
Mostra 2-15 marzo 2012

Inserisci un commento

Blue Captcha Image

*

Sostieni la radio

Nella tua dichiarazione dei redditi puoi destinare il 5 per mille dell'IRPEF direttamente a Radio Kairos 105.85fm. Indica nel tuo modello Unico, 730 o CUD il codice fiscale 92 03 08 50 371

Campagne

YesWeCash

RSS Dicono di noi

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprovare più tardi.