BIL_WILD_ORGIA – fumetti, drag king e teatro nella nuova puntata di Queer Laundry

29 febbraio 2012
Scritto da Radio Kairos

firenze7

Abbiamo voluto strafare – e strafarvi: giovedì 1 marzo dalle 13.30 alle 14.30 vi portiamo a BilBolBul con Fabio Sera ospite in studio, vi prepariamo all’avvento delle Eyes Wild Drag per QueenKongParty ed il workshop di Kinging, oltre a rendervi compartecipi dell’Orgia pasoliniana in scena a Teatri di Vita.

Fabio Sera sarà ospite della lavanderia a gettoni di Kairos per presentre “In un corpo differente”, graphic novel del 2011 edita da Comma22, storia della transessuale Romina Cecconi nell’Italia di fine anni ‘50: oltre che dei panni sporchi di Fabio, parleremo anche della sua mostra all’interno di BilBolBul.

Con un’intervista a Senith, vi presenteremo le Eyes Wild Drag: il gruppo romano fondato nel 2006 e tra i principali promotori del Drag King in Italia, sarà a Bologna per un intero weekend, il 10 e l’11 marzo con un doppio impegno tra il QueenKongParty ed un workshop di DragKing entrambi organizzti da Ass.Comunicattive+Let’sQueer+Maia P. Parleremo di queer, di corpi e generi performati, di un contest F2F e di cosa si nasconde dietro ad un paio di baffi.

Ai nostri microfoni avremo anche Maurizio Patella e Francesca Ballico, i due attor* storic* che Adriatico ha diretto dal 2004 in Orgia, la tragedia di Pasolini più astratta e forse la più emozionante e poetica: un’orgia di parole, passioni, ricordi, che travolgono un Uomo e una Donna che si torturano a vicenda come in un sacrificio rituale. Ma anche la denuncia dello sradicamento di una società lanciata verso un abbagliante e infido progresso contro cui si pone la rivoluzione del Diverso contro la barbarie che avanza.

60 minuti di queer culture vi aspettano su Radio Kairos, nata libera & scelta per passione.

Queer Laundry – cultura senza ammorbidente, va in onda tutti i giovedì dalle 13.30 alle 14.30 ed in replica il lunedì dalle 20.30 alle 21.30 su Radio Kairos 105.85 fm o in web streaming dal sito www.radiokairos.it


Tags: , , , , , , , , , , , ,

Inserisci un commento

Blue Captcha Image

*

Sostieni la radio

Nella tua dichiarazione dei redditi puoi destinare il 5 per mille dell'IRPEF direttamente a Radio Kairos 105.85fm. Indica nel tuo modello Unico, 730 o CUD il codice fiscale 92 03 08 50 371

Campagne

YesWeCash

RSS Dicono di noi

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprovare più tardi.