Some Prefer Cake – day#2

21 settembre 2012
Scritto da Radio Kairos

DebraChasnoff

Some Prefer Cake, il festival di cinema lesbico organizzato da Fuoricampo, è arrivato alla sua seconda giornata: dopo l’inaugurazione di ieri con la proiezione di un documentario sugli anni berlinesi di Audre Lorde e dell’ultimo film firmato da Virginie Despentes “Bye Bye Blondie”, questo pomeriggio parte l’interessante monografica dedicata al lavoro di Debra Chasnoff.

La documentarista americana, vincitrice del premio Oscar per il milgior documentario con Deadly Deception, ha salutato ieri la platea del festival ed interverrà ad un incontro pubblico domenica 23 settembre a seguito della proiezione di “It’s still elementary”: da oggi, some Prefer Cake propone alcuni titoli della Chasnoff che indagano la costruzione degli stereotipi di genere nelle high school americane, le prime esperienze di omogenitorialità e di ridefinizione del concetto di famiglia negli Stati Uniti di inizio anni ‘80, il percorso di lotte che ha portato al riconoscimento di diritti per le coppie gay e lesbiche a San Francisco nel 2004.

Da segnalare in prima serata Circumstance, lungometraggio d’esordio della scrittrice e regista Maryam Keshavarz ambientato nell’Iran contemporaneo: premio del pubblico Sundance 2012 e Outfest 2011 oltre che premio speciale della giuria al Roma Film Fest 2011, il film verrà proiettato alle 20.30 al Nuovo Cinema Nosadella (via dello Scalo 21).

Inserisci un commento

Blue Captcha Image

*

Sostieni la radio

Nella tua dichiarazione dei redditi puoi destinare il 5 per mille dell'IRPEF direttamente a Radio Kairos 105.85fm. Indica nel tuo modello Unico, 730 o CUD il codice fiscale 92 03 08 50 371

Campagne

YesWeCash

RSS Dicono di noi

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprovare più tardi.