NOI NO: la campagna contro la violenza di genere rivolta agli uomini arriva su Radio Kairos

17 ottobre 2012
Scritto da Radio Kairos

Marescotti

Giovedì 18 ottobre dalle 13.30 alle 14.30, Queer Laundry ospita Elisa Coco di Comunicattive – comunicazione di un certo genere per parlare di NOI NO: uomini contro la violenza sulle donne, la prima campagna di comunicazione sociale sulla violenza di genere rivolta agli uomini.

La campagna, promossa da Fondazione del Monte e Associazione Orlando, è stata lanciata a Bologna lo scorso 24 settembre: i testimonial sono uomini, volti noti dello spettacolo e dello sport, che si rivolgono ad altri uomini marcando la propria distanza da chi agisce – a vari livelli e con una terrificante varietà di forme – violenza sulle donne.

Proprio agli uomini, infatti, NoiNo.org chiede di mettere la faccia, di partecipare, di porsi in relazione tra loro per creare una comunità di uomini consapevoli, che dicono pubblicamente “No” alla violenza di genere, divulgano la campagna e coinvolgono altri uomini in questo network.

E per farlo è già online il sito web noino.org, crocevia di tutte le attività di comunicazione on line e off line della campagna. Il sito divulga informazioni e iniziative, fornisce ai membri della community mezzi di comunicazione, dà visibilità ai partner. È inoltre lo strumento attraverso cui gli uomini potranno compiere una serie di azioni. La prima, fondamentale e più semplice, è l’adesione, per la quale è sufficiente inserire il proprio nome, cognome e indirizzo mail nell’apposito form. E per chi vorrà sostanziare la propria mobilitazione è possibile “metterci la faccia” pubblicando, a supporto della campagna, la propria foto e un video messaggio. Tutti questi contenuti saranno poi postati su Facebook, per attivare un virtuoso meccanismo virale che possa, attraverso il passaparola, coinvolgere quanti più uomini possibile.

Giovedì 18 ottobre dalle 13.30 alle 14.30 a Queer Laundry su Radio Kairos – 105.85fm o in web streaming dal sito www.radiokairos.it

Tags: , , , , ,

Inserisci un commento

Blue Captcha Image

*

Sostieni la radio

Nella tua dichiarazione dei redditi puoi destinare il 5 per mille dell'IRPEF direttamente a Radio Kairos 105.85fm. Indica nel tuo modello Unico, 730 o CUD il codice fiscale 92 03 08 50 371

Campagne

YesWeCash

RSS Dicono di noi

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprovare più tardi.