Delinqueers – bondage e dintorni a Queer Laundry giovedì 1 novembre dalle 13.30 alle 14.30

31 ottobre 2012
Scritto da Radio Kairos

araki

Se siete sopravvissut* alla notte di Halloween, a dolcetti e scherzetti, ma soprattutto alla miriade di party a tema che hanno popolato di strane creature Bologna, giovedì 1 novembre dalle 13.30 alle 14.30 potete sintonizzarvi su Radio Kairos e godervi una nuova puntata di Queer Laundry.

A combattere l’hangover del giorno dopo insieme alla perfida conduzione ci sarà il gruppo Delinqueers, prossimo ad una performance nell’ambito del Gender Bender: sabato 3 novembre potrete vederl* al Teatrino degli Illusi in vicolo Quartirolo a Bologna, in “Legarmi con tè“.

Legarmi con tè è un’azione performativa, con l’uso dell’antica arte Shibari, l’arte delle legature usata nell’ambito BDSM, dove le corde diventano strumento per abbattere ogni forma di giudizio/pregiudizio nei confronti del genere e per una rivalutazione del binomio di potere tra chi lega e chi viene legato al di là delle comuni concezioni sociali. I corpi legati non sono più inseriti in un’ordinaria cornice di tempo e di spazio ma vivono in un universo a se stante, privo di definizioni precostituite.
Legarmi con tè è un’invito di condivisione dell’arte delle corde, dell’emozione del legare e dell’essere legato. Il pubblico diventa parte della scena e della performance, può decidere di lasciarsi andare e di interagire.
Legarmi con tè è un’occasione unica per rivedere ciಠche di consueto è considerato pericoloso e perverso attraverso un’esperienza sensoriale vissuta in totale armonia con l’ambiente e con le persone attorno.

DelinQueers è un gruppo di persone che hanno comuni radici nella teoria e nella cultura queer e che condividono la passione per le corde e l’arte delle legature. Caratteristica peculiare di questi strani personaggi è la diversità sessuale e il suo rispetto. Scopo del gruppo è il divertimento nel gioco consenziente e sicuro nonché la voglia di costruire insieme progetti che abbiano finalità ludiche, artistiche, politiche e sociali.

Appuntamento giovedì 1 novembre dalle 13.30 alle 14.30 a Queer Laundry, solo su Radio Kairos – 105.85 fm o in web streaming dal sito www.radiokairos.it

Stay tuned, stay queer.

Tags: , , , , , , ,

Inserisci un commento

Blue Captcha Image

*

Sostieni la radio

Nella tua dichiarazione dei redditi puoi destinare il 5 per mille dell'IRPEF direttamente a Radio Kairos 105.85fm. Indica nel tuo modello Unico, 730 o CUD il codice fiscale 92 03 08 50 371

Campagne

YesWeCash

RSS Dicono di noi

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprovare più tardi.