Carmen – a deLirica lunedì 14 gennaio dalle 20.30

14 gennaio 2013
Scritto da Radio Kairos

opera-carmen-di-bizet

Archiviata la delusione per i maya che avrebbero quantomeno potuto organizzare una pira come si deve, deLirica torna per la prima puntata del 2013 con un classico abusato e divino, un’opera calpestata negli anni dalle regie di dinosauri scampati – ahinoi! – all’estinzione ma risollevata da interpretazioni di soprani in stato di grazia: parliamo di Carmen, il più noto lavoro di Bizet.

Parleremo di passioni tzigane, di triangoli e gelosie, del più sacro di tutti i diritti – il possesso. Tra sigari e coltelli, sul filo dell’habanera più acclamata e sputtanata della storia della lirica, in compagnia di contrabbandieri e soldati, seguiremo il destino di Carmen letto nelle carte di una zingara e sublimato dalla danza di morte del toreador nell’arena: ancora una volta, eros e thanatos in prima serata su Radio Kairos.

Lunedì 14 gennaio, dalle 20.30 deLirica è in diretta su 105.85 fm o in web streaming dal sito www.radiokairos.it

Tags: , , , ,

Inserisci un commento

Blue Captcha Image

*

Sostieni la radio

Nella tua dichiarazione dei redditi puoi destinare il 5 per mille dell'IRPEF direttamente a Radio Kairos 105.85fm. Indica nel tuo modello Unico, 730 o CUD il codice fiscale 92 03 08 50 371

Campagne

YesWeCash

RSS Dicono di noi

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprovare più tardi.