Queer Laundry: i panni sporchi di Ofelia

7 marzo 2013
Scritto da Radio Kairos

ofeliaQuesto giovedi avremo ospite della lavanderia queer di radio Kairos, Giulio Macaione, autore di fumetti tra cui l’ultima nata Ofelia, a breve in stampa.
Ma noi oltre alle sue storie a fumetti, i suoi lavaggi musicali vi racconteremo il suo panno sporco ( e magari anche quello di Ofelia).

More? >>>
Giulio Macaione nasce a Catania nel 1983. Cresciuto a Palermo, si trasferisce a Bologna dove si diploma in Pittura all’Accademia di Belle Arti. Nel 2004 è tra i fondatori del collettivo artistico The Dummies ed espone in numerose mostre collettive e personali.

Dopo la vittoria del terzo concorso “Otto tavole per Mondo Naif”, indetto da Kappa Edizioni in collaborazione con Fumo di China, debutta nel 2004 sulla rivista ammiraglia della Kappa Edizioni con il corto Mortén, del quale firma testi e disegni. Dal 2005 inizia la collaborazione con lo sceneggiatore Massimiliano De Giovanni, con il quale firma i romanzi a fumetti The Fag Hag (2008) e Innamorarsi a Milano (2010).

Attualmente sta pubblicando la sua nuova serie a fumetti, Ofelia, sul sito www.rentsudio.it.

Inserisci un commento

Blue Captcha Image

*

Sostieni la radio

Nella tua dichiarazione dei redditi puoi destinare il 5 per mille dell'IRPEF direttamente a Radio Kairos 105.85fm. Indica nel tuo modello Unico, 730 o CUD il codice fiscale 92 03 08 50 371

Campagne

YesWeCash

RSS Dicono di noi

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprovare più tardi.