AntennA – FumataBianca

3 giugno 2013
Scritto da Radio Kairos

Radio Kairos è lieta di invitarvi ad una serata eccezionale per tutti gli amanti degli eventi AntennA e stavolta sarà il ballo a farla da padrone.

Nella splendida cornice del “Bunker” dei locali del SenzaFiltro di Bologna e per la prima volta di sabato, i nostri Dj resident vi faranno ballare fino a spellarvi i piedi con le sonorità elettroniche che li hanno contraddistinti fin da subito.
Le Erogazioni musicali spazieranno dalla ambient ( Madlen.000 ) fino alla techno/elettro-techno più veloce ( Quioki ) passando per le sonorità indie ma sempre più elettroniche di Mighty Mau e un ospite d’eccezione: Hugo Sanchez, che con la sua tech-house maledetta mixata disco vi farà vedere i sorci verdi.

Sorci verdi che distinguerete benissimo, nel vaporoso contrasto di una fumata bianca.

dalle 22 alle 24: preparativi, protagonisti e warm-up della serata in diretta su Radio Kairos (streaming www.radiokairos.it – 105.85 FM bologna) con interventi musicali ed interviste

Vi Apettiamo

▲▲ DJ HUGO SANCHEZ ▲▲
(Roccodisco / Subwoofer)
http://www.facebook.com/ugosan
http://soundcloud.com/hugosanchez

Dj, promotore e produttore. La sua esperienza come dj nasce nello storico party romano AGATHA per poi fondare, nel 2000, il collettivo che dà vita a COQ MADAME, la prima festa queer di Roma ed è stato resident dj di Phagoff. Oggi oltre ad essere il Dj resident e il promotore di Subwoofer, nonché dj resident dei sabati OMO del Crisco di Firenze, Hugo Sanchez è il produttore insieme a Rodion di “ROCCODISCO”, etichetta discografica indipendente dedicata alla dance e all’elettronica d’avanguardia. Sempre insieme a Rodion forma il duo ALIEN ALIEN, con cui produce house music oscura e maledetta. Detto “El Tremendizmo”, Hugo Sanchez amalgama un suo stile bizzarro, tra l’electro pop e la techno-house erotica, esagerata, con una grossa influenza funk. Il suo nome è riconducibile a quello del noto calciatore messicano, che fece parlare maliziosamente i giornalisti dopo aver ripetutamente palpato i suoi compagni di squadra a ogni goal segnato.

▲▲MIGHTY MAU▲▲
( AntennA / Radiokairos )
http://www.facebook.com/mightyfm.radiokairos
http://www.mightyfm.blogspot.it/

Mighty Mau (Claudia Mauti) dj di formazione indie-new wave ha seguito sempre attivamente la scena musicale non-mainstream ampliando i suoi orizzonti di riferimento di pari passo con l’estendersi delle commistioni tra musica cosiddetta alternativa e club culture. Frequentatrice assidua di concerti e festival internazionali, Mighty Mau dalla metà degli anni ‘90 ha partecipato ad eventi e serate in tutta Italia e all’estero (Berlino, Londra, Lisbona, Croazia). Dalle prime feste al Cassero di Porta Saragozza a qualche puntata nei centri sociali milanesi, dagli aperitivi settimanali bolognesi (Club74, Vapian, Il Punt?) a innumerevoli serate benefit per il movimento LGBT declinato in tutte le sue forme, con AntennA Mighty Mau finisce per inglobare nei suoi set la musica che ama ballare da fruitrice entusiasta delle notti bolognesi stile Roboterie & simili. Cura un suo programma radiofonico “Mighty FM” a Radio Kairos composto da monografie e puntate tematiche dall’approccio enciclopedico, didattico, autoreferenziale e autoironico.

▲▲QUIOKI▲▲
( AntennA / Bitchisalive / Tecnoteatro )
http://soundcloud.com/quioki
http://www.mixcloud.com/quioki

Quioki (alias Alessandro Cuccu) innamorato del piano fin da piccolo, all’età di 10 anni intraprende gli studi di organo e Pianoforte Classico presso l’Istituto “Del Corona” di Livorno, studi che abbandonerà 5 anni dopo in seguito al mancato ingresso nel conservatorio musicale Pietro Mascagni. Dopo aver intrapreso una ventennale esperienza come Attore di Teatro iniziata con la compagnia de “Il Teatro Dell’Assedio” e il gruppo di Teatro-Canzone de “I Sinistrati” passando per il “Centro di Sperimentazione Teatrale di Pontedera” decide di lasciare il teatro recitato per ri-dedicarsi alla musica.

Da sempre innamorato delle culture elettroniche underground, nel 2009 si trasferisce in Spagna, dove comincia a far suonare musica techno come dj con il nome di Assange.

Attualmente residente in Italia ha suonato in locali come “Il Cassero” (Bo), Crisco (Fi), Kindergarden (Bo), King Club (Li), Ex-Aurora (Li), Init (Rm), Club 999 (Prato) solo per citarne alcuni.

E’ fondatore del progetto “Tecnoteatro” (teatro techno) progetto nato sulla ricerca di nuovi stimoli per l’immaginazione e la fantasia dell’uditore nella rappresentazione teatrale attraverso l’ unico utilizzo di un ambiente audio.

https://www.facebook.com/pages/Tecnoteatro/139161642830169

E’ dj resident dei progetti:

BitchisAlive (con base a Firenze)
https://www.facebook.com/pages/BitchIsAlive/456591184368517?ref=hl

Antenna (con base a Bologna)
https://www.facebook.com/pages/Antenna/283415338455646

▲▲MADLEN.000▲▲
( AntennA / BlackSovit )
Attivo nella scena CLUBBER e QUEER da oltre 10 anni, Madlen.000 spazia nei più diversi ambiti della comunicazione visiva e non solo.
Le origini sono nella musica come Dj (dai club della riviera romagnola ai centri sociali bolognesi) e come conduttore di svariati programmi radiofonici (CaffèDiscarica, BadTaste, Radyoactivity), poi migrato alla grafica per approdare in fine ai vj set e all’animazione.
Stretto collaboratore degli eventi casserini è tra i fondatori dei progetti BlackSoviet e CarniScelte, conta collaborazioni strette con la La Roboterie, Omonoia e FeedTheBears di cui è VJ resident. Da 10 anni è socio e direttore artistico della web agency LoZooDiVenere in cui le svariate esperienze multidisciplinari convergono.
In forme e modi diversi, ha collaborato con la quasi totalità dei progetti QUEER italiani, contribuendo alla creazione di un circuito ormai consolidato.
Recentemente ha partecipando alla nascita di altre due iniziative del panorama elettronico bolognese Elektra e AntennA in veste di organizzatore e Vj ma anche nella rispolverata veste di DJ.

Ha performato come Vj con artisti come:
The HACHER, ELLEN ALLEN, RICHIE HAWTIN, GESAFFELSTEIN, CARL CRAIG, FRANZ&SHAPE, MATMOS, T.RAUMSCHMIERE, KOBRA KILLER, LESLIE & THE LYs, MAX_M, ALIEN ALIEN, TYING TIFFANY, KRISMA

AntennaA

Tags:

Inserisci un commento

Blue Captcha Image

*

Sostieni la radio

Nella tua dichiarazione dei redditi puoi destinare il 5 per mille dell'IRPEF direttamente a Radio Kairos 105.85fm. Indica nel tuo modello Unico, 730 o CUD il codice fiscale 92 03 08 50 371

Campagne

YesWeCash

RSS Dicono di noi

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprovare più tardi.