L’altro lato delle cose

23 settembre 2013
Scritto da Radio Kairos

Martedì 24 settembre alle 21.30 Hobo riprende le trasmissioni lasciando il posto a speakers di eccezione.
A condurre i giochi saranno i cinque ragazzi del centro A.m.p.i.a. che abbiamo incontrato e conosciuto a luglio in occasione di un laboratorio di esposizione radiofonica, tenuto da noi di Hobo Radiokairos in collaborazione con le tutor del centro. A.m.p.i.a.

Il centro. A.m.p.i.a. nasce circa due anni fa dall’incontro di sette tutor per l’apprendimento che hanno deciso di mettere in campo l’esperienza maturata negli anni presso fondazioni e cooperative, per lavorare in modo serio e qualitativo sui disturbi specifici dell’apprendimento.

Il motto è: altri modi per insegnare e apprendere. Altri modi proprio perchè la D.S.A è una problematica ancora poco conosciuta e spesso sottovalutata dalla maggior parte delle istituzioni scolastiche. La dislessia non compromette le funzioni cognitive dell’apprendimento ma pone in condizione di seguire strade alternative e di supporto per raggiungere una comprensione comune. In questo senso si parla di disturbi specifici, perchè ad essere compromesse sono le normali attività di lettura, esposizione orale, ortografia e calcolo ma assolutamente gestibili, trovando e applicando strumenti alternativi.

Ne parleremo in maniera approfondita in trasmissione insieme ai professionisti del centro e insieme a Federico, Gabriele, Marco, Antonio e Alessandro che per l’occasione hanno preparato una puntata imperdibile. Saremo guidati dai giovani conduttori lungo un viaggio biografico e musicale, scelto da loro per noi e per il nostro approssimarci all’altro lato delle cose.

Hobo, una trasmissione verso il vuoto andare in assenza/presenza nomade ….
Tutti i martedì sera alle 21.30

Evento fb

IMG-20130919-WA0002

Tags: , , , , ,

Inserisci un commento

Blue Captcha Image

*

Sostieni la radio

Nella tua dichiarazione dei redditi puoi destinare il 5 per mille dell'IRPEF direttamente a Radio Kairos 105.85fm. Indica nel tuo modello Unico, 730 o CUD il codice fiscale 92 03 08 50 371

Campagne

YesWeCash

RSS Dicono di noi

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprovare più tardi.