#TTFF – martedì 8 ottobre lo speciale di Hobo sul Terra di Tutti Film Festival

8 ottobre 2013
Scritto da Radio Kairos

slider_terra_di_tutti_film_festival

Anche quest’anno arriva Terra di Tutti Film Festival, la rassegna di cinema e documentari sociali organizzata dalle ong COSPE e GVC che, giunta alla sua settima edizione, dall’8 al 13 ottobre invaderà Bologna con convegni, incontri, e proiezioni dedicate a nuove cittadinanze, globalizzazione, ecosostenibilità, conflitti latenti, infanzia nel Sud del mondo.

In concomitanza con l’apertura del festival, martedì 8 alle 21.30, Hobo trasmetterà sui 105.85 fm e in web streaming www.radiokairos.it uno speciale dedicato. In studio, Stefania Piccinelli della GVC ci racconterà le novità di questa nuova edizione e altri ospiti direttamente dalla serata inaugurale che vedrà il TPO (via Casarini 17, Bologna) come location del primo evento “Euromediteranneo in rivolta“,incontro con blogger e giornalisti provenienti da Marocco, Tunisia ed Egitto. A seguito del dibattito comincerà la vera e propria maratona cinematografica, con quattro ore di film dalle 20 alle 24, tutte dedicate alle rivolte nel Sud del Mediterraneo e alle nuove cittadinanze in Europa. The Factory di Cristina Bocchialini, sarà l’occasione di vedere da vicino i luoghi in cui la rivolta popolare contro Mubarak ha avuto inizio, mentre con Istanbul Rising di Milene Larsson saranno i più recenti fatti di Gezi Park ad Istanbul a trovare spazio.

Stay tuned!

Tags: , , , , ,

Inserisci un commento

Blue Captcha Image

*

Sostieni la radio

Nella tua dichiarazione dei redditi puoi destinare il 5 per mille dell'IRPEF direttamente a Radio Kairos 105.85fm. Indica nel tuo modello Unico, 730 o CUD il codice fiscale 92 03 08 50 371

Campagne

YesWeCash

RSS Dicono di noi

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprovare più tardi.