Espresso Notte – il podcast del live acustico per Hobo negli studi di Radio Kairos

14 novembre 2013
Scritto da Radio Kairos

hobo - espresso notte

Costituitosi al ritorno da un viaggio in India ed esibitosi per la prima volta live al Pete’s Candy di New York, gli Espresso Notte traggono ispirazione per la loro musica proprio dalla poesia ed avventura del viaggiare. Il loro progetto sonoro mescola originali melodie di armonica e chitarra in modo non convenzionale, con alcune poesie musicate e canzoni scritte dalla poetessa e fotografa Virginia Farina.
La musica degli Espresso Notte è musica da valigia, da zaino in spalla, da treni lenti, da viaggi in bici, da autoradio lungo strade secondarie, musica da autobus suburbano, colonna sonora da finestrino, musica per lunghe traversate a piedi. Sono brani colmi di ispirazioni visive e che evocano immagini, dato che lo stesso chitarrista Simone Martinetto è anche un fotografo professionista e ha alle spalle alcuni anni di lavoro nel cinema.

L’armonicista Antonio Giallella esplora un uso originale dell’armonica dove lo strumento diviene voce, tesse armonie pulite e distorte oppure a volte viene forzato fino ai limiti evocando suoni lontani come quelli del vento, del canto a tenores o del didgeridoo.

Qui sotto puoi ascoltare il podcast con il live acustico di Espresso Notte ospite Hobo nello studio di RadioKairos – buon ascolto.

Tags: , , , , , ,

Inserisci un commento

Blue Captcha Image

*

Sostieni la radio

Nella tua dichiarazione dei redditi puoi destinare il 5 per mille dell'IRPEF direttamente a Radio Kairos 105.85fm. Indica nel tuo modello Unico, 730 o CUD il codice fiscale 92 03 08 50 371

Campagne

YesWeCash

RSS Dicono di noi

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprovare più tardi.