God Loves Uganda – intervista a Vicenzo Branà prima della proiezione del documentario per Mondovisioni

21 gennaio 2014
Scritto da Radio Kairos

god-loves-uganda-poster-LR-small

In occasione della proiezione a Bologna di God Loves Uganda all’interno di Mondovisioni (Cinema Europa, martedì 21 gennaio H 21.00), intervistiamo Vincenzo Branà: abbiamo parlato di fondamentalismo cristiano, di strategie coloniali dure a morire, di migrazioni, di David Kato.

Molti missionari americani in Uganda, mentre assistono la creazione di scuole e ospedali, promuovono l’intolleranza religiosa e campagne contro presunte immoralità sessuali, arrivando persino a ispirare una proposta di legge -senza precedenti- per rendere l’omosessualità passibile di pena capitale. Fede e avidità, estasi religiosa ed egocentrismo, sono le conflittuali ragioni che muovono i politici ugandesi, i leader evangelici e gli entusiasti soldati di una teologia che vede nell’Uganda l’avvio di una battaglia per la conquista di miliardi di anime. Sconvolgente e illuminante, God Loves Uganda conduce alla scoperta dei due fronti del fondamentalismo cristiano, negli Stati Uniti e in Africa.

tutte le info qui

Tags: , , , , , , ,

Inserisci un commento

Blue Captcha Image

*

Sostieni la radio

Nella tua dichiarazione dei redditi puoi destinare il 5 per mille dell'IRPEF direttamente a Radio Kairos 105.85fm. Indica nel tuo modello Unico, 730 o CUD il codice fiscale 92 03 08 50 371

Campagne

YesWeCash

RSS Dicono di noi

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprovare più tardi.