Rossolevante a ClochArt #10 – domenica 9 febbraio salle 20.30 su RadioKairos

8 febbraio 2014
Scritto da Radio Kairos

clochart 10

“Per noi di Rossolevante il teatro nasce da una ferita, da una necessità e da una urgenza. Ma anche da un incontro: con un luogo (un bosco, una montagna, una città), un testo (non necessariamente scritto per la scena), una musica (suoni/rumori), un altro (almeno) essere umano”.
E proprio dall’incontro tra Silvia Cattoi e Juri Piroddi nasce la compagnia teatrale Rossolevante. Scelgono la Sardegna come regione di adozione (e, per metà, di nascita) e da lì si muovono continuamente in tutta Italia con Giammarco Mereu, Simone Pistis e Antonio Sida per mettere in scena “Giorni rubati”, lavoro teatrale che nasce dall’infortunio sul lavoro di Giammarco.

Domenica 9 febbraio saranno con noi sul divano di Radio Kairos (assieme a tanti altri ospiti – più o meno – silenti!) per parlare proprio di “Giorni rubati” ma anche di “Stop making sense – in movimento”, spettacolo che si struttura utilizzando tutto quello che l’incontro dei corpi nello spazio riesce a produrre di bello (“non dobbiamo avere paura ad usare questa parola che, per noi – dicono i Rossolevante – sintetizza efficacemente tutto ciò che in teatro funziona, arriva, colpisce, tocca in profondità”), anche se può trattarsi di una bellezza amara. Senza censure preventive. Mescolando l’”alto” ed il “basso”, mescolando i generi, gli stili, i linguaggi. Un impasto di desideri, limiti e superamento degli stessi. A partire da incontri con l’alterità.

Tra estratti dagli spettacoli e parole sul divano, Amara, Vinx e Fiandrix vi condurranno alla scoperta di Rossolevante,domenica 9 febbraio alle 20.30 sempre e solo su Radio Kairos: 105.85 FM su Bologna e in streaming suwww.radiokairos.it

Tags: , , , ,

Inserisci un commento

Blue Captcha Image

*

Sostieni la radio

Nella tua dichiarazione dei redditi puoi destinare il 5 per mille dell'IRPEF direttamente a Radio Kairos 105.85fm. Indica nel tuo modello Unico, 730 o CUD il codice fiscale 92 03 08 50 371

Campagne

YesWeCash

RSS Dicono di noi

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprovare più tardi.