IMAGO – la preview del festival sabato 8 marzo al TPO di Bologna

5 marzo 2014
Scritto da Radio Kairos

COVER_IMAGO_8_MARZO_web

Sabato 8 marzo saremo in TPO per la preview di IMAGO, il festival di arti sonore e visive rivolto alla sperimentazione di nuove pratiche di produzione e diffusione di contenuti artistici e culturali. La sua seconda edizione avrà luogo il 16 e 17 Maggio presso TPO, Bologna.

Concept

Lo sviluppo di un organismo è rappresentato da Conrad Hal Waddington come un “paesaggio epigenetico” in cui una pallina rotola tra colline e valli determinati tanto dal sistema genetico quanto dal contesto ambientale interno ed esterno.
Imago è come un organismo in corso di sviluppo, attivo e interattivo che si modifica attraverso gli scambi con l’ambiente.
L’8 marzo rappresenta la prima tappa dello sviluppo del festival e la prima di una serie di trasformazioni capaci di modificarne le rotte evolutive, sensibili agli stimoli ambientali.

Artisti

Headliner della serata sarà il francesce Low Jack, fresco di uscita dell’album di debutto “Garifuna Variations” su L.I.E.S. Records.

Con ritmi rapaci e synth allucinogeni, il 28enne produttore parigino ha sviluppato un suo personalissimo sound, una sorta di “house dall’inferno”, accoppiando atmosfere industriali con la vena sexy della musica house.

Live audio/video invece per Petit Singe. Resident dj della serata ravennate “Club Adriatico”, Hazina porterà al TPO il suo live fatto di influenze tribe in chiave moderna.

Altro live dalle basse frequenze quello del romano Capibara. Una delle menti dietro la White Forest Records, Capibara proporrà i suoni della sua prossima uscita sulla lunga distanza: “Jordan”, che vanta collaborazioni come: Platonick Dive, Dropp, Medu, Lies, 12 Inch Plastic Toys, Yakamoto Kotzuga e tanti altri.

Più sperimentale il live Walkingsoundtrack: un progetto che percorre trsversalmente field recording, musica elettronica e universo acustico, combinando alla scrittura e all’improvvisazione le trame casuali del paesaggio sonoro.

Frammenti e sonorità anni ’60 e ’70, paesaggi sonori sottomarini e colonne sonore. Il dj-set di Astromatt inonderà di vibrazioni liquide la saletta piccola del TPO allestita, per l’occasione, in collaborazione con Cheap Festival.

Opening h. 22.00

Ingresso 8 euro

www.imagofestival.it

https://www.facebook.com/imagofestival

https://www.facebook.com/events/669196606477870/

https://twitter.com/Imago_festival

Tags: , , , , , , , , ,

Inserisci un commento

Blue Captcha Image

*

Sostieni la radio

Nella tua dichiarazione dei redditi puoi destinare il 5 per mille dell'IRPEF direttamente a Radio Kairos 105.85fm. Indica nel tuo modello Unico, 730 o CUD il codice fiscale 92 03 08 50 371

Campagne

YesWeCash

RSS Dicono di noi

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprovare più tardi.