Hobo, lo scatto fisso e la European Cycling Challenge – martedì 1 aprile dalle 21.30 su Radio Kairos

31 marzo 2014
Scritto da Radio Kairos

Bici

Martedì 1 aprile dalle 21.30 in diretta su Radio Kairos, Hobo ospita Giuseppe Liguori della SRM agenzia per la mobilità del Comune e della Provincia di Bologna. Con lui tre veri eroi della strada: Simona, Pierpaolo e Carlo con cui pedaleremo a scatto fisso raccontandovi storie di fissati, storie di ciclofficine, corse clandestine, urban bike messengers e viaggi in monomarcia.

La bici a scatto fisso nasce in città, è un mezzo per ciclisti urbani, senza cambio, senza freni con i pedali direttamente collegati, tramite la catena, al mozzo della ruota posteriore; è essenziale, agile, dinamica, leggera, elegante, divertente e pedala verso una sana deviazione della modernità e della omologazione sviluppando quasi una nuova forma di tribalismo di strada pieno di segni e ritualità.

Continuano, così, gli appuntamenti radiofonici dedicati al veicolo a propulsione umana su due ruote più comunemente conosciuto con il semplice nome di bicicletta, in vista dell’European Cycling Challenge 2014, la sfida a suon di chilometri pedalati, che si terrà il prossimo maggio e che vedrà coinvolte circa 20 città europee. Obiettivo di questo progetto è incentivare i cittadini a capire che si può fare a meno dell’automobile e superarla in efficienza, facendo apprezzare la bicicletta per gli spostamenti urbani con un approccio divertente e “sfidante”. Stay Tuned!

more info www.ecc2014.eu

Tags: , , , , ,

Inserisci un commento

Blue Captcha Image

*

Sostieni la radio

Nella tua dichiarazione dei redditi puoi destinare il 5 per mille dell'IRPEF direttamente a Radio Kairos 105.85fm. Indica nel tuo modello Unico, 730 o CUD il codice fiscale 92 03 08 50 371

Campagne

YesWeCash

RSS Dicono di noi

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprovare più tardi.