Clochart #019 ospite Antonio Macaretti – domenica 25 maggio dalle 20.30 su Radio Kairos

21 maggio 2014
Scritto da Radio Kairos

tumblr_inline_n5x98znMiF1srs1be

Clochart supera (quasi) indenne la maggiore età e giunge alla Puntata #019.

Una puntata dedicata interamente alla musica delfisarmonicista e compositore Antonio Macaretti, calabrese di nascita e cittadino del mondo per vocazione.

Antonio, formatosi in un percorso accademico degno di nota, oggi – oltre alla sua personale ricerca compositiva – è parte dell’ensemble ZeroCrediti, dell’associazioneConcordanze, dell’ensemble Clara Corda, del duoChieMacaTango e di diverse altre esperienze artistiche.
E’, insomma, parte integrante della brulicante vita artistica della città felsinea, e le sue doti si riverberano oltre le mura cittadine. Ne sono esempio i due Premi Felice e Luigi Magone, il Premio Rosolino Toscano, ilPremio Ottorino Respighi, il Premio Look & Listen Composition Competition, la borsa di studio dellaFondazione Zucchelli, le composizioni eseguite in concerti e festival di portata nazionale e internazionale.
Ad oggi non riesce a contenere la sua voglia di creare e si è lanciato anche nello studio della musica elettroacustica.

Reduce dal Look & Listen Festival di Brooklyn (NY), dove sono stati presentati alcuni suoi brani, Antonio si racconterà ai microfoni di Clochart.
Tutto ciò avverrà domenica 25 maggio, sulle frequenze ribelli di Radio Kairos (105.85 FM a Bologna, in streaming su www.radiokairos.it). Non mancate!

Tags: , ,

Inserisci un commento

Blue Captcha Image

*

Sostieni la radio

Nella tua dichiarazione dei redditi puoi destinare il 5 per mille dell'IRPEF direttamente a Radio Kairos 105.85fm. Indica nel tuo modello Unico, 730 o CUD il codice fiscale 92 03 08 50 371

Campagne

YesWeCash

RSS Dicono di noi

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprovare più tardi.