Cotechino d’oro 2014 – sabato 5 luglio alle Caserme Rosse di Bologna

4 luglio 2014
Scritto da Radio Kairos

IX Edizione de

Il Cotechino D’oro,

la più incredibile competizione canora che sia mai stata concepita!

Cotechino D'oro

Il Cotechino D’Oro, la gara canora a cadenza triennale per cantanti allo sbaraglio e voci nuove, nata all’interno del centro sociale bolognese Isola Nel Kantiere nel lontano 1989, è arrivata alla nona edizione.

Dalle 18 sul palco delle Caserme Rosse il meglio e il peggio della canzone italiana verranno reinterpretati da oltre 30 concorrenti agghindati e truccati da un’equipe di professionisti e presentati nientepopodimeno che da Papa Ricky, il Re del raggamuffin italiano! Inoltre il Cotechino vanta anche quest’anno una superband formata da dieci elementi (e che elementi!), una giuria d’eccezione capitanata dalla favolosa Helena Velena, sensazionali ospiti “stranieri”, balletti, cabaret e molto altro!

Fra i concorrenti italiani in lizza quest’anno, giganti della canzone italiana come Vasco, Mina, i Ricchi e Poveri, Antonella Ruggiero, la Nannini, Bennato e non ultimi gli Skiantos!, ma anche nuove stelle come Nina Zillli o Emma Marrone. Fra gli artisti internazionali un redivivo Frank Sinatra, l’intramontabile Kate Bush e, udite udite, i Ramones!

Ma il Cotechino D’Oro non è solo musica. Ad allietare il pubblico ci saranno infatti anche la comicità del pluripremiato cabarettista romagnolo Enrico Zambianchi, la prosperosità delle maialesse (il corpo di ballo più seducente di tutt’Italia!) e il glamour della special guest “J.Lo” che si esibirà in un’unica data italiana esclusiva per il Cotechino D’oro!

Delle vere e proprie star sono anche gli artisti a cui quest’anno è stato affidato il compito di realizzare lo striscione del Cotechino D’oro: non hanno infatti certo bisogno di presentazioni Pea Brain e Cane K8!

Come per le precedenti due edizioni, anche quest’anno la kermesse si svolgerà all’interno del Parco delle Caserme Rosse di via Corticella 147

Nel corso della serata sarà possibile acquistare le T-Shirt del Cotechino D’oro 2014 con la favolosa illustrazione realizzata da Donna Sasà ed inoltre la meravigliosa serigrafia a due colori su cartoncino della locandina della manifestazione firmata da Draw.

Tags: ,

Inserisci un commento

Blue Captcha Image

*

Sostieni la radio

Nella tua dichiarazione dei redditi puoi destinare il 5 per mille dell'IRPEF direttamente a Radio Kairos 105.85fm. Indica nel tuo modello Unico, 730 o CUD il codice fiscale 92 03 08 50 371

Campagne

YesWeCash

RSS Dicono di noi

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprovare più tardi.