Marlene Kuntz – intervista CATARTICA TOUR 994 / 014

12 novembre 2014
Scritto da Radio Kairos

COVER DIGITALE

Per il terzo appuntamento della rassegna di concerti MURATO! organizzata da Unhip Records, saliranno sul palco del Locomotiv Club i Marlene Kuntz. Stasera e domani, doppia data per soddisfare il pubblico bolognese che accoglie con grande partecipazione il nuovo tour della band cuneese partito da Livorno il 4 ottobre scorso, e che fino alla fine dell’anno toccherà il resto d’Italia a ritmo serratissimo.

L’occasione è di quelle speciali, perché il progetto Pansonica nasce per celebrare il ventennale dell’album d’esordio dei Marlene, appunto Catartica del 1994, che riscosse immediato successo e proiettò il gruppo sulla scena nazionale. Sempre estremamente coesi, i membri della band, festeggiano anche 25 anni insieme, senza mai perdere colpi.

Pansonica contiene brani sconosciuti al pubblico, sostanzialmente inediti, ma risalenti a quella fase della loro produzione artistica, a metà degli anni ’90. Suonati durante le prove, non furono mai incisi perché pare non fossero del tutto convincenti, e oggi vengono ripresi dai loro autori che forti di un’esperienza ventennale, hanno trovato la chiave per proporli in forma compiuta.

Tracce tutte da scoprire dunque per l’affezionato seguito dei Marlene Kuntz, rispolverate e portate alla luce dai tempi di Catartica, vero omaggio alle loro sonorità di quel periodo. Non si tratta di un’operazione nostalgica, ma anzi, di una rivitalizzazione del passato attraverso contenuti inediti, per un live molto carico che sta registrando ovunque il sold out.

Anche a Bologna. Questo il motivo per cui la data del 13 novembre è stata raddoppiata con quella di stasera, per la quale sono ancora disponibili biglietti. Vi ricordiamo, presso il Locomotiv Club di via Sebastiano Serlio 25/2, apertura porte ore 21.00 e inizio concerto ore 22.00. Con tessera AICS.

Di seguito potete ascoltare l’intervista registrata questa mattina mentre la band era in viaggio alla volta di Bologna. A cura di Giulia Barbieri.

Tags: , , , , , ,

Inserisci un commento

Blue Captcha Image

*

Sostieni la radio

Nella tua dichiarazione dei redditi puoi destinare il 5 per mille dell'IRPEF direttamente a Radio Kairos 105.85fm. Indica nel tuo modello Unico, 730 o CUD il codice fiscale 92 03 08 50 371

Campagne

YesWeCash

RSS Dicono di noi

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprovare più tardi.