ENOLIBRI’, l’insopprimibile passione per l’indipendenza @ TPO 26-29 marzo 2015

26 marzo 2015
Scritto da mighty

enolibvert
Da giovedì 26 a domenica 29 marzo torna al TPO la rassegna che unisce la passione per la cultura editoriale e musicale accompagnata da quella per un bere consapevole e rispettoso dell’ambiente. Il tutto all’insegna dell’indipendenza come ricerca continua, pratica di relazione nuova che fa parte di un modo di vivere, pensare e costruire guardando al comune. Per questo, giunto al suo terzo anno di nuova vita, Enolibrì – mercato degli editori e vignaioli indipendenti – cerca di connettere le esperienze di indipendenza raccolte attorno alla produzione. Il legame tra vini e libri sarà come sempre al centro della quattro giorni: in scena una stessa passione, una simile cultura, un’uguale valorizzazione del gusto e della “diversità” accanto al fare, etico, consapevole, appassionato.
La qualità delle realtà partecipanti non si misura economicamente, il pubblico a cui si rivolgono è un ambiente con cui relazionarsi, riflettere, dare stimoli e riceverne.
Piccoli produttori, associazioni culturali, scrittori, disegnatori, musicisti che ogni giorno producono dal basso e danno vita a esperienze di relazioni sociali e culturali: Enolibrì è fatta insieme a tutti loro.

- VIGNAIOLI
La Viranda , Asti – Valli Unite, Alessandria – Vicentini Orgnani , Pordenone – Majnoni Gucciardini, Firenze – Gradizzolo, Bologna – Maria Bortolotti, Bologna – Il Pratello, Forli-Cesena – La Marca di San Michele, Ancona – Aurora, Ascoli Piceno – (R)esistenza Coop Sociale, Napoli – ‘A Vita, Crotone – Bosco Falconeria, Palermo – Altea Illotto, Cagliari
- BIRRIFICI
Crack Brewery, Padova – Dada, Reggio Emilia – Math, Firenze
- CASE EDITRICI – tutti i libri con il 15% di sconto
66th2nd, Agenzia X, BAO Publishing, Beccogiallo, Bepress, DeriveApprodi, Diabolo Edizioni, Edizioni Alegre, Eleuthera, Gorilla Sapiens, GRRRZ Comic, Isbn, Kalandraka, Keller, La Linea, Marcos Y Marcos, Mimesis, Minimun Fax, Nda, Orecchio Acerbo, OrticaEditrice, Quodlibet, Renbooks, Round Robin, Stampa Alternativa, Voland, ZooLibri
- CONCERTI
Amycanbe, Manzoni, Nagel, Musica da Cucina.

Tutte le sere possibilità di cenare con il Laboratorio di cucina artigianale: piatti genuini da prodotti di stagione, con Làbiopizza di Làbas e di assistere alle performance culinarie dello chef Berna e del suo apprendista “Il Socio”.

Gli speaker e i dj di Radio Kairos seguiranno e accompagneranno in diretta l’evento che verrà trasmesso in streaming su www.radiokairos.it (105.85 fm su Bologna)

Il programma completo su: http://www.tpo.bo.it/eventi/239-enolibri-2015-tpo

Inserisci un commento

Blue Captcha Image

*

Sostieni la radio

Nella tua dichiarazione dei redditi puoi destinare il 5 per mille dell'IRPEF direttamente a Radio Kairos 105.85fm. Indica nel tuo modello Unico, 730 o CUD il codice fiscale 92 03 08 50 371

Campagne

YesWeCash

RSS Dicono di noi

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprovare più tardi.