ClochArt #037 / Eleonora Beddini + Pasquale Faraco

26 aprile 2015
Scritto da Radio Kairos

tumblr_inline_nnb138X8jS1srs1be_500

In questa trentasettesima puntata di Clochart ospiteremo per la seconda volta una meravigliosa Eleonora Beddini, perché la prima – poco più di un anno fa – eravamo rimasti con troppe cose da dirci e la promessa di riprendere le chiacchiere (e le risate). Detto, fatto.

Questa volta si parlerà sopratutto di musical, infatti sabato 16 maggio Eleonora debutterà il musical rock Rent della compagnia i perFORMErs, di cui Eleonora è Direttore Musicale (Teatro G. Borgatti, Cento, FE).

Rent è un’opera rock, con musica e testi di Jonathan Larson, basata sull’opera La bohème di Giacomo Puccini. Racconta la storia di un gruppo di giovani artisti e musicisti squattrinati che tentano di sopravvivere e creare nel “Lower East Side” di New York nei giorni fiorenti vissuti all’ombra dell’AIDS nell’atmosfera bohémienne dell’Alphabet City.

Lo spettacolo sarà replicato poi ad agosto al Baraccano di Bologna e a dicembre al Teatro Puccini (e dove altrimenti?) di Torre del Lago.

Quindi, sappiatelo, la nostra Beddini si sta dedicando al musical! Tant’è che ne ha ancora uno in cantiere – in collaborazione con Fabio Cicolani e Silvia Cerpolini – sulla vita di Marilyn Monroe!

Nel corso della puntata interverrà telefonicamente anche Pasquale Faraco, della compagnia Massa a Fuoco, che mercoledì 29 aprile sarà al Teatro ITC di San Lazzaro con lo spettacolo ‘A mulletta (regia di Danilo De Summa e Massa a Fuoco), racconto ironico e drammatico degli amori di Lucrezia Orgia, aspirante trans, appassionata di sceneggiate meroliane, che vive in una roulotte ai margini di una discarica.

Inserisci un commento

Blue Captcha Image

*

Sostieni la radio

Nella tua dichiarazione dei redditi puoi destinare il 5 per mille dell'IRPEF direttamente a Radio Kairos 105.85fm. Indica nel tuo modello Unico, 730 o CUD il codice fiscale 92 03 08 50 371

Campagne

YesWeCash

RSS Dicono di noi

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprovare più tardi.