MIGHTY FM ritorna con la minacciosa eleganza di PORCHES. Giovedì 18 febbraio alle 18

16 febbraio 2016
Scritto da radiokairos

porches.2 - Copia
Passa il tempo e MIGHTY FM non smette di cercare nuova musica, di appassionarsi a nuove melodie, di scoprire nuove band e dischi da condividere con chi ci ama e ci segue. A conquistarci stavolta è PORCHES., pseudonimo dietro cui si nasconde Aaron Maine, prolifico musicista newyorkese giunto al secondo album ufficiale dopo diversi lavori pubblicati su Bandcamp ed un disco – “Slow Dance in the Cosmos”- che ha suscitato l’interesse della Domino Records per cui esce il nuovissimo “Pool”. Un lavoro che si distacca molto dal precedente per stile e costruzione: messo da parte l’indie-folkrock elettro-acustico da cantina Aaron esplora le potenzialità del digitale, di Logic e Auto-Tune, con un approccio diy casalingo, imperfetto per definizione ma autentico e genuino. Una strumentazione più idonea a percorrere una nuova direzione musicale che guarda indietro al cosiddetto “yacht rock” ‘70-’80 e al synth-pop futurista che emerse poco dopo ma anche al presente con tocchi dance contemporanei. Su tutto si staglia la voce chiara e precisa di Aaron, accattivante anche quando il tono è più distaccato, accompagnata spesso da quella della sua compagna Greta Kline aka Frankie Cosmos. Dodici canzoni che parlano di stati alterati, di attesa e lentezza ma soprattutto di acqua: la piscina del titolo come uno spazio in cui perdersi restando in sicurezza. Combattuto tra essere parte e stare in disparte, PORCHES. oscilla tra rassicurazione e inquietudine come quel “muscolo oscuro” che abbiamo nel petto.
Con Ronald Paris, Blood Orange, LVL UP, Majical Cloudz, Frankie Cosmos, Mdou Moctar, Girlpool, Youth Lagoon…e Christopher Cross.
In diretta GIOVEDI’ 18 alle 18, in REPLICA martedì 23 alle 20.30.

Inserisci un commento

Blue Captcha Image

*

Sostieni la radio

Nella tua dichiarazione dei redditi puoi destinare il 5 per mille dell'IRPEF direttamente a Radio Kairos 105.85fm. Indica nel tuo modello Unico, 730 o CUD il codice fiscale 92 03 08 50 371

Campagne

YesWeCash

RSS Dicono di noi

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprovare più tardi.