ClochArt #052 // Carta Bianca al Territorio (Giorgia Boldrini) + ErosAntEros

26 febbraio 2016
Scritto da radiokairos

carta biancaCome si racconta un territorio con il documentario?
Da questa domanda parte Carta Bianca, che affida a tre giovani sguardi d’autore, emiliani di origine o di adozione, la narrazione dei territori attraverso questo registro artistico. Giovedì 3 marzo si inizia con il racconto documentaristico di Marianna Francese su una Istambul tra riqualficazione e ‘gentrificazione’, vista attraverso gli occhi di Mustafa, che per vivere raccoglie rifiuti. Giorgia Boldrini, curatrice di Carta Bianca al Territorio, ci racconterà anche del 10 e del 17 marzo, altre giornate di visioni parte del programma del festival.

In collegamento telefonico, raggiungeremo gli ErosAntEros, compagnia di ricerca fondata da Agata Tomsic e Davide Sacco, protagonisti – dal 29 febbraio – del progetto Fra Brecht e Pasolini presso  La Soffitta – Centro di promozione teatrale del Dipartimento delle Arti dell’Università di Bologna.
Laboratori, spettacoli ad ingresso gratuito ed incontri per interrogarsi sul concetto di r-esistenza, inteso nel suo senso più ampio.

Le coordinate:
ClochArt / divagazioni di arti performative
Radio Kairos - 105.85 FM su Bologna e in streaming su www.radiokairos.it
Domenica 28 febbraio 2016 ore 20.30
www.clochartkairos.tumblr.com

Inserisci un commento

Blue Captcha Image

*

Sostieni la radio

Nella tua dichiarazione dei redditi puoi destinare il 5 per mille dell'IRPEF direttamente a Radio Kairos 105.85fm. Indica nel tuo modello Unico, 730 o CUD il codice fiscale 92 03 08 50 371

Campagne

YesWeCash

RSS Dicono di noi

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprovare più tardi.