La tradizionale MIGHTY-PITCHFORK list delle migliori canzoni del 2016 – giovedì 15 e martedì 20

13 dicembre 2016
Scritto da radiokairos

100 2
Martedì 20 alle 20.25 o giù di lì SECONDA PARTE dello speciale di MIGHTY FM sulle Best Songs del 2016 con Angel Olsen, ANOHNI, Beyoncé, Blood Orange, Bon Iver, Car Seat Headrest, David Bowie, Frank Ocean, Hamilton Leithauser + Rostam, Jenny Hval, Jessy Lanza, Joey Purp, Kanye West, Kevin Morby, Leonard Cohen, Mitski, Nick Cave & The Bad Seeds, Radiohead, Solange e Weyes Blood.

Alla vigilia del nuovo anno è abitudine fare bilanci di tutti i tipi: noi a MIGHTY FM facciamo il riassunto delle migliori canzoni dell’anno ‘liberamente tratto’ dalla classifica stilata da Pitchfork, sito di informazione e critica musicale che in quanto tale si autodefinisce “la voce più fidata della musica” o una cosa del genere…un po’ come la Settimana Enigmistica si definisce “la rivista che vanta innumerevoli tentativi di imitazione” ecco. Chi conosce MIGHTY FM sa che c’è un rapporto di amore-odio tra la nostra trasmissione e Pitchfork: pur attingendo ad essa per notizie e recensioni, per conoscere le ultime uscite ed allargare i nostri orizzonti, le imputiamo però un eccessivo “americacentrismo”. La cosa in sé è assolutamente legittima ma diventa un limite insuperabile nel momento in cui Pitchfork si propone come il media musicale più autorevole in assoluto. Detto ciò, noi come al solito ascoltiamo con curiosità ciò che non conosciamo estrapolando ciò che più ci piace e quest’anno i pezzi interessanti sono così numerosi da dover fare addirittura due puntate! Inizieremo dunque giovedì 15 alle 18 per finire la nostra carrellata martedì 20 alle 20.25(così poi siamo a posto per le repliche natalizie ;)).

Inserisci un commento

Blue Captcha Image

*

Sostieni la radio

Nella tua dichiarazione dei redditi puoi destinare il 5 per mille dell'IRPEF direttamente a Radio Kairos 105.85fm. Indica nel tuo modello Unico, 730 o CUD il codice fiscale 92 03 08 50 371

Campagne

YesWeCash

RSS Dicono di noi

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprovare più tardi.