ClochArt incontra Fanny&Alexander – mercoledì 1 marzo alle ore 20

27 febbraio 2017
Scritto da Radio Kairos

F&A_clochArt56
ClochArt #56

Il teatro e la radio. Il teatro e la comunità.
Conversazione con Fanny&Alexander

Dal rapporto tra scrittura drammaturgica e radiofonia, alla riflessione su alcune parole chiave – comunità, pubblico, politico – in relazione all’azione teatrale, ClochArt conversa con Chiara Lagani, della bottega d’arte Fanny&Alexander, in occasione di Discorso grigio, in scena al Sì il 2 e 3 marzo.
Come si rapporta il teatro con il mezzo radiofonico, come accoglie la sfida di emozionare eliminando l’elemento visivo? Parte da qui il nostro dialogo con questa prolifica e affascinante attrice e drammaturga, per estendersi al format radiofonico utilizzato per presentare e commentare gli spettacoli ospitati all’Almagià, splendido spazio gestito da F&A a Ravenna.

Potere della parola, e parole del potere. Cosa significa pubblico? Cosa è comune? Quand’è che un gruppo raccolto attorno a un individuo può dirsi comunità? La seconda parte della trasmissione è dedicata ad approfondire queste domande, alla base di Discorso grigio – che sarà in scena all’Atelier Sì il 2 e 3 marzo e alla base anche del rapporto tra la concezione dell’arte di F&A e il contesto in cui l’artista sceglie di (continuare ad) operare.

A ClochArt mercoledì 1 marzo alle 20.00 e in replica domenica 5 alle 19.00.

Inserisci un commento

Blue Captcha Image

*

Sostieni la radio

Nella tua dichiarazione dei redditi puoi destinare il 5 per mille dell'IRPEF direttamente a Radio Kairos 105.85fm. Indica nel tuo modello Unico, 730 o CUD il codice fiscale 92 03 08 50 371

Campagne

YesWeCash

RSS Dicono di noi

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprovare più tardi.