MIGHTY FM fa un salto a casa! HOME Festival 2017, Treviso – giovedì 27 luglio alle ore 18

25 luglio 2017
Scritto da Radio Kairos

banner_02_Radio kairos
No, MIGHTY FM non va ancora in vacanza! Dopo Torino ritorniamo nel prosperoso e laborioso Nord-Est per un mega-evento che sembra crescere ogni anno in modo esponenziale: l’HOME FESTIVAL di Treviso!
Dopo le prime edizioni concentrate sul panorama italiano, la line-up del 2017 vede la partecipazione di sempre più artisti internazionali affiancati dalle realtà più solide della produzione musicale nostrana – cantautorato, rock, elettronica, hip hop -, e da un numero vastissimo di piccole band e progetti che tutti insieme raggiungono quota 90. L’idea si ispira ai più grandi happening del mondo (Coachella, Glastonbury, Sziget), dove attorno alla principale attrattiva dell’evento musicale si costruisce un’esperienza totalmente immersiva; un universo che possa accogliere appassionati dei generi più diversi dall’età più diversa, un posto che – banalmente ma poi neanche tanto – si possa chiamare CASA. Da mercoledì 30 agosto a domenica 3 settembre otto palchi, mostre d’arte, luna park, punti di ristorazione, produzioni handmade, area sport, associazioni a carattere etico e sociale disposti sui quasi 100mila metri quadrati della Zona Dogana, a poca distanza dall’aeroporto di Treviso. Nato nel 2010 per volontà di Amedeo Lombardi (con cui abbiamo fatto una lunga chiacchierata che ascolteremo in pillole), l’HOME Festival arriva alla sesta edizione con molti riconoscimenti e una struttura consolidata attraverso rapporti sinergici con le realtà imprenditoriali e amministrative locali. Sostenibilità e convivialità sono le parole d’ordine: riciclaggio dei rifiuti, acqua gratuita, campeggio, aree camper senza dimenticare il fattore ormai cruciale della sicurezza.
E la musica? Tra le decine e decine di nomi in cartellone MIGHTY FM non può che fare una selezione in base ai propri gusti e simpatie e quindi: I’m Not a Blonde, Vettori, Christaux, Wrongonyou, BIRTHH, Pop X, Godblesscomputers, Mudimbi, Clap! Clap!, Le luci della centrale elettrica, M+A (no, hanno appena cancellato), The Horrors, Levante, Booka Shade, Afterhours, Soulwax, The Charlatans, The Bloody Beetroots, Moderat, London Grammar, Justice, The Libertines, Liam Gallagher e Duran Duran!!
In diretta giovedì 28 luglio alle ore 18, in replica domenica 30 alle ore 16.

Inserisci un commento

Blue Captcha Image

*

Sostieni la radio

Nella tua dichiarazione dei redditi puoi destinare il 5 per mille dell'IRPEF direttamente a Radio Kairos 105.85fm. Indica nel tuo modello Unico, 730 o CUD il codice fiscale 92 03 08 50 371

Campagne

YesWeCash

RSS Dicono di noi

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprovare più tardi.