MIGHTY FM va in vacanza (anche) al Vodafone Paredes de Coura Festival 2017! – venerdì 4 agosto alle ore 18

3 agosto 2017
Scritto da Radio Kairos

vodafone paredes de coura banner
L’ottava stagione di MIGHTY FM giunge davvero alla fine e si conclude con la presentazione di un festival a cui siamo entusiast* di poter finalmente partecipare: il Vodafone Paredes de Coura, giunto al traguardo della 25ma edizione. La storia è semplice: nel 1993 un gruppo di amici di un paesino di diecimila abitanti scarsi nella regione dell’Alto Minho, Portogallo del nord al confine con la Galizia, decidono di mettere su una giornata di concerti sulla riva del fiume Coura. Dopo 24 anni Paredes de Coura è diventato uno dei principali festival estivi della penisola iberica spesso nominato agli Europe Festival Awards nelle categorie di Miglior Festival di Grandi Dimensioni e Festival Preferito dagli Artisti. Il cuore di tutto è la Spiaggia Fluviale del Taboão, un anfiteatro naturale per i concerti e una grande area campeggio attraversata – ovviamente – dal fiume, uno dei protagonisti principali del festival. Che nel corso degli anni ha saputo intuire tendenze, osare con nuove sonorità, scoprire talenti e consacrare grandi nomi. L’edizione del 2017 che si svolge dal 16 al 19 agosto fa tesoro dell’esperienza e soprattutto dell’indipendenza al di là dei grandi sponsor (Vodafone dal 2013 ma in passato anche Edp – l’Enel portoghese) migliorando servizi, sicurezza, offerta e varietà musicale, progetti paralleli legati alla lettura e alla scrittura, workshop di formazione musicale, secret concerts nei luoghi più impensati (una vecchia segheria, una fabbrica di scarpe, una caserma dei pompieri o la casa di una coppia di ottantenni…). Be’, ça va sans dire che Mighty Fm ‘endorsa’ spassionatamente Paredes de Coura perché: si svolge in un luogo naturisticamente eccezionale facilmente raggiungibile dai grandi centri dell’area (Vigo, Porto), ha un cartellone internazionale di sicura attrattiva per chi ama la musica indie e l’alt-rock in generale (senza trascurare le band locali – tante e di ottimo livello) e…ha dei prezzi che sono ancora concorrenziali anche per noi italioti! Quindi, se vi capita di essere in zona dopo Ferragosto fateci un pensierino, altrimenti…iniziate a programmare per l’anno prossimo!
Con Kate Tempest, The Wedding Present, Beak>, Future Islands, At the Drive-In, You Can’t Win, Charlie Brown, Nick Murphy (Chet Faker), King Krule, Nothing, Sunflower Bean, Timber Timbre, Marvin & Guy, Roosevelt, Octa Push, Cave Story, Andy Shauf, Moon Duo, Bruno Pernadas, Young Fathers, Beach House, Alex Cameron, White Haus, Toulouse, Ty Segall, Foxygen, Benjamin Clementine, Foals.
E anche se non li ascoltiamo ci saranno anche Japandroids, Car Seat Headrest, Red Axes, Jambinai, Badbadnotgood, per dire…)
In diretta venerdì 4 agosto alle ore 18, in replica domenica 6 agosto alle ore 16.

Inserisci un commento

Blue Captcha Image

*

Sostieni la radio

Nella tua dichiarazione dei redditi puoi destinare il 5 per mille dell'IRPEF direttamente a Radio Kairos 105.85fm. Indica nel tuo modello Unico, 730 o CUD il codice fiscale 92 03 08 50 371

Campagne

YesWeCash

RSS Dicono di noi

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprovare più tardi.