EXPRESS FESTIVAL festeggia i 10 anni del Locomotiv Club (e viceversa!) – MIGHTY FM, giovedì 9 novembre ore 18

7 novembre 2017
Scritto da Radio Kairos

express banner
Bologna culla della cultura alternativa antagonista avanguardista, città universitaria di radio libere e circoli, sede di storici locali per concerti. Attualmente, oltre allo storico Covo in attività dal 1980 e all’Estragon (ma anche il ‘nostro’ TPO :)), da 10 anni a questa parte c’è anche e soprattutto il Locomotiv Club. L’idea di prendere in gestione il teatrino del Dopo Lavoro Ferroviario per farci un rock club sembrava piuttosto rischiosa ma la tenacia dei 3 soci fondatori, la loro capacità di intercettare le nuove tendenze e di proporre musica di qualità è stata ricompensata. Una tendenza al rilancio costante che vede ogni anno un calendario più denso di quello precedente, con una ricerca costante e la capacità di ospitare nomi sempre più importanti. All’interno della normale programmazione stagionale, dal 2007 il Locomotiv Club seleziona una serie di live che vengono presentati sotto l’insegna dell’Express Festival: “una rassegna dall’alto profilo qualitativo e dal respiro internazionale dedicato alla musica indipendente che rispecchia nella sua composizione l’essenza del Locomotiv Club, ricalcandone l’attenzione per la qualità, la tempestività nel proporre artisti prima della loro ascesa e la trasversalità nelle proposte musicali.”
Patrocinato dalla regione Emilia-Romagna, quest’anno l’Express Festival comprende 10 concerti per celebrare il decennale del club. Dopo aver ospitato nelle passate edizioni tra gli altri Savages, Four Tet, Caribou, Anna Calvi, Wild Beasts, James Blake, Omar Souleyman,Tortoise e Psychic Tv, quest’anno, dopo le prime due date del 27 e 28 ottobre con Tycho e Coldcut (e quella purtroppo annullata di Carla Dal Forno), siamo in procinto di affrontare 10 (!) giorni intensissimi in cui potremo godere delle performance di: Lamb + HÅN, !!! (Chk Chk Chk) + Universal Sex Arena, Fujiya e Miyagi, Zola Jesus + Devon Welsh (ex Majical Cloudz), Arto Lindsay, Lali Puna + Manitoba e per finire Liars + Happy Meals. E ce li ascolteremo tutti!

www.locomotivclub.it
www.facebook.com/express.locomotivclub/

Inserisci un commento

Blue Captcha Image

*

Sostieni la radio

Nella tua dichiarazione dei redditi puoi destinare il 5 per mille dell'IRPEF direttamente a Radio Kairos 105.85fm. Indica nel tuo modello Unico, 730 o CUD il codice fiscale 92 03 08 50 371

Campagne

YesWeCash

RSS Dicono di noi

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprovare più tardi.