MIGHTY FM surprise episode: SPRING ATTITUDE FESTIVAL e nuove avventure – giovedì 4 ottobre alle 18

4 ottobre 2018
Scritto da Radio Kairos

SA square dates
Arriva a sorpresa la puntata 00 della decima stagione di MIGHTY FM. Una puntata speciale, non solo perché dedicata ad un evento come lo SPRING ATTITUDE FESTIVAL che nella sua nona declinazione si svolgerà a Roma da oggi 4 ottobre all’alba di domenica 7, ma perché segna un passaggio importante per la nostra avventura radiofonica. Infatti (squillo di trombe, rullo di tamburi), MIGHTY FM passerà da Radio Kairos a Radio Città Fujiko: ebbene sì, a 10 anni si può passare ad esplorare nuovi ambienti e conoscere nuove realtà. Quindi dopo un ringraziamento enorme a chi ci ha ospitat* per tanto tempo e a chi ci accoglie, passiamo a parlare di Spring Attitude :) Dopo anni in cui la primavera romana di fine maggio era lo scenario di questo evento, al grido di Fall is the New Spring la rassegna cambia posto sul calendario e anche nella città. La prima giornata – in collaborazione col Romaeuropa Festival – si svolgerà al MACRO Testaccio, luogo che già in passato ha ospitato Spring Attitude, mentre la programmazione del weekend ‘occuperà’ l’Ex-Dogana di San Lorenzo. Una programmazione ricchissima e divisa in ‘aree tematiche’ a partire Digiital Attitude, la serata inaugurale al MACRO dedicata ai nuovi linguaggi sonori e visivi attraverso performance multimediali firmate da artisti internazionali e da realtà emergenti.
L’Ex-Dogana invece ospiterà tre palchi: lo Spring Attitude Stage con grandi artisti e dj-producer internazionali, l’Italian Attitude Stage dedicato alle migliori realtà italiane protagoniste dell’attuale fermento musicale nostrano, e il Red Bull Music Stage dove sotto il nome di ‘The 270° Experience’ si svolgeranno gli ‘acts’ più innovativi che reinventano il concetto di ‘elettronica’. Un festival in continua evoluzione con un orecchio da sempre attento ai suoni urbani del nostro paese e a quelli provenienti da aree geografiche eccentriche ma sempre più presenti in un panorama mondiale fino a poco tempo fa limitato ad Europa e USA. D’altra parte, Roma Caput Mundi,no?
Con Ariwo, Tshegue, The Maghreban, Maiole, Gemello. Frah Quintale, Nu Guinea, Cristalli Liquidi, Lorenzo BITW, Demdike Stare, Rrose, Deena Abdelwahed, Makai, Kassiel, Bruno Belissimo, Mavi Phoenix, Laurel Halo, Lorenzo Senni, Peggy Gou, Poulous e Yakamoto Kotzuga.
In diretta oggi 4 ottobre alle 18, in replica domenica 7 alle 16

Inserisci un commento

Blue Captcha Image

*

Sostieni la radio

Nella tua dichiarazione dei redditi puoi destinare il 5 per mille dell'IRPEF direttamente a Radio Kairos 105.85fm. Indica nel tuo modello Unico, 730 o CUD il codice fiscale 92 03 08 50 371

Campagne

YesWeCash

RSS Dicono di noi

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprovare più tardi.