Salotto Muzika & Radio Kairos

12 febbraio 2010
Scritto da spotlights

salottomuz2010

Ritorna la collaborazione tra Salotto Muzika e Radio Kairos. La rassegna di musica teatro organizzata dall’etichetta indipendente La Fabbrica sbarca anche sulle frequenze della nostra radio con una serie di imperdibili appuntamenti, prima, dopo e dietro le quinte degli eventi.

Dopo le intense esibizioni che ci hanno accompagnato durante l’autunno, ricominciano gli appuntamenti con la musica indie d’autore all’Arteria, di vicolo Broglio 1/E. Radio Kairos aprirà una finestra sugli eventi con interviste agli autori che si esibiranno e uno spazio fisso il lunedì dedicato alla rassegna, dove potrete commentare e raccontarci il vostro Salotto Muzika.

Si ricomincia domenica 14 febbraio con uno dei live più intensi ed interessanti del circuito indipendente: Stefano EDDA Rampoldi. Dopo un lungo silenzio, ritorna sui palchi la voce di una delle rock band italiane più importanti degli anni ’90: i Ritmo Tribale. L’11 settembre 2009 è uscito infatti “Sempre biot”, il primo disco solista di Edda, che ha scelto Salotto Muzika per proporre i nuovi brani in versione intima e raccolta. Ad aprire la serata, come sempre un giovane artista della scena indie. Questa volta toccherà a Simona Gretchen, cantautrice indie-folk di 22 anni, di Faenza (Ravenna).

La rassegna proseguirà il 28 febbraio con l’entusiasmante live degli oramai storici MARIPOSA, che proseguono il tour dopo l’uscita del loro ultimo omonimo album. Il gruppo bolognese sarà ospite per l’ occasione sulle nostre frequenze, intervistati dal nostro Babe, il 25 febbraio a Ignoranza Radiofonica.

Il 14 marzo a Salotto Muzika sarà la volta del vincitore del Premio Ciampi 2009: BRUNORI SAS, che sarà ospite del pazzo contenitore di Lasciatemi Cantare. Bruno, Gigio e la molteplice varietà del lunedì di Radio Kairos, saprà svelarvi tutti i segreti, anche quelli più imbarazzanti del cantautore cosentino.

Il 28 marzo invece, l’intera troupe di Casual Friday si trasferirà all’Arteria per realizzare un reportage dietro le quinte del concerto di JOHN DE LEO. L’incredibile ex voce dei Quintorigo si racconterà alle telecamere del nostro salotto cultural-musicale del venerdì.

Una chiusura in grande stile, che ci vedrà poi tutti a festeggiare questa collaborazione tra Radio Kairos e La Fabbrica, in attesa di nuovi sviluppi.

Naturalmente se vi sintonizzate sulle nostre frequenze potreste vincere biglietti omaggio per partecipare alle serate, a omaggiarvi sarà Confidenziale, l’appuntamento del lunedì notte con la musica indie sui 105.85FM.

Stay Tuned!

Tags: , ,

Inserisci un commento

Blue Captcha Image

*

Sostieni la radio

Nella tua dichiarazione dei redditi puoi destinare il 5 per mille dell'IRPEF direttamente a Radio Kairos 105.85fm. Indica nel tuo modello Unico, 730 o CUD il codice fiscale 92 03 08 50 371

Campagne

YesWeCash

RSS Dicono di noi

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprovare più tardi.