Streaming

Radio Kairos trasmette in .ogg, ovvero in formato non proprietario e libero, coerentemente con la scelta di utilizzare solo software free e open source.
Il formato Ogg Vorbis è compatibile con la maggioranza dei player audio gratuiti e con quelli proprietari (iTunes, Windows Media Player, ecc.) installando i codec .ogg

Come ascoltare lo streaming

Da browser
Usando i browser Firefox o Chrome di nuova generazione si può utilizzare il lettore integrato (in alto a destra nelle pagine del sito) facendo click sul tasto play.

Usando Explorer, Safari o browser di vecchia generazione bisogna fare click sul logo di Radio Kairos in basso e, successivamente accettare la connessione cliccando su “Accetta”, “Autorizza” o “Trust”.

Se non dovesse funzionare nessuno dei due precedenti metodi fare click qui e, successivamente accettare la connessione cliccando su “Accetta”, “Autorizza” o “Trust”. Si aprirà una nuova finestra molto più piccola con un lettore integrato. Aspettare una decina di secondi e il player partirà in automatico.

Scarica FireFox

Da VLC Media Player
Facendo click con il tasto destro su questo link scaricate il file selezionando “Salva file con nome”.  Controllate che il nome del file sia different.ogg.m3u e apritelo con VLC.

Se non riuscite a fare il download, cliccate con il tasto destro del mouse sul link, dal menu selezionare Copia collegamento, poi aprite VLC, andate su “File”, “Apri rete,” spuntate “http” e cliccate di nuovo sul tasto destro e selezionate Incolla.

Scarica VLC Media Player

Altri player
Un’alternativa a VLC potrebbe essere Mplayer

Scarica Mplayer

I commenti sono chiusi.

Sostieni la radio

Nella tua dichiarazione dei redditi puoi destinare il 5 per mille dell'IRPEF direttamente a Radio Kairos 105.85fm. Indica nel tuo modello Unico, 730 o CUD il codice fiscale 92 03 08 50 371

Campagne

YesWeCash