Disney Plus, l’ equivalente di Netflix, però con tutto il catalogo Disney

L’anno scorso ‘The Walt Disney Company’ lanciò in vari paesi la piattaforma di contenuti in streaming on demand ‘Disney Plus’, un servizio in abbonamento prepagato, alla stessa stregua di Amazon Prime Video o Netflix. Un successone. Allo stesso modo di queste ultime, anch’essa potrà essere utilizzata su più dispositivi appartenenti ad uno stesso account pagando una quota mensile, con la possibilità inoltre di poter scaricare alcuni contenuti per poi guardarli offline.

La notizia che stava per nascere ‘Disney +’ (plus), aveva creato curiosità e varie aspettative nel popolo disneyano, e la piattaforma, che già nel suo primo giorno di lancio aveva fatto registrare la cifra record di circa 10 milioni di utenti, continuò a crescere a livello esponenziale negli anni seguenti; un catalogo assortito con più di 1000 contenuti opportunamente suddivisi in categorie (documentari, serie tv, grandi classici, film, cartoni animati) con episodi presi da Star Wars, Pixar, Marvel National Geographic, Disney Channel, è a disposizione dell’utente per pochi euro al mese, ed oggi moltissime persone aderiscono a questi servizi.

Qual’è il catalogo di Disney Plus

Più di 500 bellissimi film, 300 serie televisive, una selezione tra i più interessanti documentari di National Geographic, ma soprattutto il meglio del meglio delle più celebri serie di cartoni animati di Pixar, Marvel e soprattutto Disney sono oggi a pochi click da noi, tutto il grande schermo è a portata di mano. Anche ben 30 intere stagioni de ‘I Simpsons’ sarà inclusa in questo imperdibile pacchetto,così come ‘I guardiani della Galassia o Toy Story, un vero paradiso per gli appassionati di questo genere.

Atteso in Italia, Francia, Spagna, Regno Unito, Germania e tutta una lista di altri paesi europei, Disney Plus farà il suo esordio vantando un catalogo davvero molto ampio e ben assortito: Lilli e il vagabondo, Togo, Stargirl sono soltanto alcuni esempi della categoria ‘films’, ma saranno presenti anche serie televisive super famose come ‘High School Musical o la 7a stagione di Star Wars intitolata ‘The Clone Wars’, oltre ad alcune docu – serie originali come ‘Il mondo secondo Jeff Goldblum o anche ‘Be our chef’.

Stars Wars, National Geographic e Pixar, i più gettonati

Contenuti interattivi adatti ad ogni tipo di pubblico e serie originali che si ha anche la possibilità di scaricare, per poi magari utilizzare in modalità offline quando si è in compagnia di amici, sono a disposizione dell’utente ed oggi sempre più sfruttati, e sarà possibile condividere tutto ciò con il proprio nucleo familiare, come già succede nel caso di Netflix o Sky.

Altro punto a favore di questa piattaforma sarà la presenza di un’opzione ‘kids mode’, creata in modo mirato per i bambini fino a 6 anni di età; tale opzione prevede addirittura la possibilità di creare fino a 7 profili utente diversi, in modo tale da tenere ben separati i differenti gusti dei bambini.
I meravigliosi documentari di National Geographic, la mitica serie di ‘Star Wars’ e le serie animate di Disney e Pixar sono tra le più cliccate e scaricate del catalogo, soprattutto nella fascia d’età più giovane, e gli appassionati già scalpitano per poterne usufruire a partire dal prossimo 24 Marzo, data prevista per il lancio in Italia della piattaforma Disney Plus.

Dispositivi compatibili per vedere Disney Plus

Così come già accade nel caso di Amazon Prime Video o di Netflix, il servizio sarà disponibile su smartphone, tablet, smart tv, consoles, oltre che sulla piattaforma Tim Vision, con la quale la Disney ha recentemente siglato un accordo; fino a 4 contenuti di diverse categorie potranno essere riprodotti contemporaneamente su un qualsiasi dispositivo multimediale di ultima generazione, con la possibilità di splittare lo schermo in quattro quadranti per seguirle contemporaneamente! Una roba pazzesca.

Smartphones e tablets di generazione sia Apple che Android, smart tv Samsung, Lg, box tv Android, Apple tv, console di videogiochi come Play Station 4 o X Box One, saranno predisposti per l’utilizzo della piattaforma e ne garantiranno un utilizzo perfetto, stesso dicasi per postazioni di pc laptop con browsers tra i più aggiornati.

In Spagna Disney Plus formerá parte di Movistar Plus

Nella stessa data prevista per il suo lancio in Italia, ovvero il prossimo 24 Marzo, Disney Plus farà il suo esordio anche in altri paesi europei tra i quali la Spagna, per la quale ha già stabilito il prezzo del suo canone di abbonamento che sarà di 60€ l’anno. Una cifra davvero irrisoria se si considera l’ampia possibilità a disposizione di scegliersi al meglio il proprio intrattenimento preferito.

Per garantirsi al meglio un lancio potente della sua nuova piattaforma nella penisola iberica, ‘The Walt Disney Company’ ha recentemente stretto un accordo con la compagnia telefonica nazionale di maggior calibro, ovvero Movistar, un’alleanza di mercato sicuramente non vista di buon occhio dalla concorrenza (Vodafone in particolare), che ha già presentato un ricorso scritto alla Commissione Nazionale dei Mercati e della Competenza (CNMC).

Next Article